lunedì 24 dicembre 2012

Arriva il Natale...

...e con lui,
tanti di quegli impegni, che l'agenda della Fornero sembrerebbe un carnet da ballo vuoto!
Si è Natale finalmente ragazze mie...e approfitto per un momento di pausa per dedicarlo a voi, anzi, vi voglio fare adesso i miei auguri perchè poi fra questa sera e domani e domani l'altro non avrò il ben che minimo momento di privacy per scrivervi sul blog...ma utilizzero i mezzi ultramoderni del telefonino (Twitter/Instagram)...
Avete la bocca bella piena di panettone o vi state ingozzando con struffoli dai mille colori? ubriache perse dalla pancia tesa come un'otre di capra che barcollate dalla tavola al divano sperando di non scuotere troppo il ripieno per evitare di ruttare?
Beh ragazze, è giunto davvero il momento tanto atteso: il Natale...momento per me tanto caro ma che quest'anno ho vissuto troppo male e troppo velocemente...per una serie di sfighe, tragedie, che mi sono anche capitate nel corso di questo funesto anno bisestile 2012...e che il demonio se lo porti al più presto!!!
Un Natale all'insegna della "grande Crisi economica" che ci ha colpiti un po' tutti, sia i ricchi, facendoli un po' meno ricchi, spero, e i poveri sempre più poveri; un Natale che ci lascerà tanti ricordi, il concerto di Madonna, la Costa Crociere reclinata su un fianco, Il Monti nazionale, le lacrime dell'Elsa per i pensionati, la Benedetta XVI su Twitter, lo Smartphone per molti ma non per tutti...ecc ecc. Una crisi che spero spinga ognuno di noi a riflettere sul vero valore del Natale, anche se non ci sono regali, perché quelli li abbiamo già fatti allo Stato, ma un Natale di serenità da passare in famiglia..che in fondo ci piace che sia così, insieme alle persone a cui vogliamo bene..senza tanti pensieri, senza tanti problemi, tanto quelli il 27 dicembre sono ancora dove li avevamo lasciati purtroppo...ma noi sapremo dimenticarli e sapremmo divertirci alla faccia loro, per lo meno!
Abbuffatevi sorelle, mangiate a più non posso, tanto poi non è l'ingrassare da Natale a S.Stefano, ma da S.Stefano a Natale!!! Quindi lasciatevi andare ad antipastini caldi e freddi, a bis e tris di minestre fra brodi fumanti e salse besciamellose, colossali trionfi di bolliti umidi e grondanti e succulenti arrosti se non selvaggine prelibate, e poi salse verdi che sconquassano anche i fegati più sani, pinzimoni naturisti e sott'aceti da mille e d una notte e poi dolci e dolci a non finire fra laghi di mascarponi montati e pandori burrosi, tiramisù settentrionali e struffoli terroniani...torri di pasticciotti e losanghe di torte di riso casalinghe e dopo tutto questo mangiare, un po' di frutta fresca servita come le piramidi di Giza, frutta secca a badilate da lanciare sui commensali, caffè e ammazza caffè in mille bottiglie rigorosamente casalingue!!! Ma soprattuto passate questi giorni di festa insieme a persone che vi vogliono bene, parenti, amici, conoscenti perché noo! e non siate tristi!!!!

...davvero di cuore auguri, auguri, auguri, a tutti coloro che mi seguono qui sul blog, a chi mi lascia i commenti, a chi ha commentato una volta sola e a chi non lo ha mai fatto..a tutti coloro che hanno smesso di seguirmi, a tutti coloro che mi seguono su Twitter e ai seguaci fotografici di Instagram....
Auguri di un Buon Natale
a tutti voi!!! 


For you.

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a te Doctor...
      auguri auguri auguri!!!!

      Elimina
  2. A casa mia non si fa festa. Ormai il Natale è l'apoteosi del consumismo e dell'ipocrisia: tutti si fingono buoni per quarantotto ore, poi tutto torna esattamente come prima. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un Natale alla
      "Parenti Serpenti" mi sembra di capire...
      Ti auguro che allora la festa del Natale sia dentro di te!!!
      Buona fine e Buonissino principio.....

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tanti augurissimi anche a te Massi!!!
      Auguri auguri auguri e Felice Anno Nuovo!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Auguri Black,
      auguri sinceri,
      Buon Anno a te!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Macsi...tanti auguri!
      Felice Anno nuovo!!!

      Elimina
  6. ciao!tutto bene il post-abbuffata di cibo e amici??:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lost...
      un sincero augurio di buone feste anche a te...
      Il post sulla grande abbuffata in effetti, come hai notato, non l'ho fatto...quest'anno troppi impegni, davvero, mi hanno tenuta lontana da qui e la cosa un pò mi dispiace!
      Vedremo se con l'anno nuovo riusciro a postare la cena...
      Per ora auguri per un Felice Anno Nuovo a te!!!

      Elimina